…dal semplice il migliore…
Locanda Sudtirolese, Ristorante & caffetteria
![]() ![]() ![]() |
„Grüß Gott“ – La locanda sudtirolese e la caffetteria a pianterreno, recentemente ristrutturati, si presentano in mondo accolgiente e invitante e sono il punto d'incontro di abitanti e turisti per trascorrere piacevoli momenti in compagnia, mentre gli amanti dei dolci vengono deliziati con le prelibate torte della nostra pasticceria. Su tavole imbandite con semplicità è possibile assaporare la gastronomia tipica delle locande altoatesine, genuina e naturale. Ogni giorno, il buffet offre selezionate insalate e pane fatto in casa con marmellate e burro prodotto dagli agricoltori. Infine, il giardino sotto gli storici portici del centro della zona pedonale di Bressanone è l'ideale per godersi calde giornate estive.
Ristorante al primo piano
![]() ![]() ![]() |
La Stube Menhir
Questa Stube deve il suo nome agli omonimi reperti archeologici: pietre delle dimensioni di un uomo, risalenti a circa 4000 anni fa e recanti incisioni dedicate ai personaggi illustri dell'epoca. Dal momento che Hans Fink, nonno di Florian Fink, trovò un menhir a Scezze, al di sopra di Bressanone, oggi, è possibile ammirarne la copia insieme a ulteriori ritrovamenti nella sala d'accesso al nostro ristorante. I menhir originali sono esposti nel Museo Archeologico dell'Alto Adige, a Bolzano.
La Stube Valle Isarco
Accanto alla Stube Menhir, si apre la piccola e intima Stube Valle Isarco, che fu rivestita di tavole in legno nel 1969 e, oggi, è locale ideale per feste private o per una tranquilla serata con il proprio partner.
Florian Fink, proprietario e chef della cucina, rivolge particolare attenzione alla tradizionale gastronomia, che prende vita nelle ricette creative e autoctone del menù di questo locale pluripremiato. L'aroma dell'Alto Adige pervade anche la carta vini, creata da Florian ed Petra, sommelier in grado di esaudire ogni desiderio e lieti di consigliare con la loro esperienza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |